Consiglio di Amministrazione

CONSIGLIO

Il Consiglio di amministrazione è titolare delle funzioni di indirizzo strategico, di approvazione della programmazione finanziaria annuale e triennale e del personale, nonchè delle funzioni di vigilanza rispetto alla sostenibilità finanziaria delle attività e alla conservazione del patrimonio immobiliare e mobiliare dell’Università.

Inoltre, il Consiglio di amministrazione:

  • delibera, previo parere obbligatorio del Senato accademico, l'attivazione o la soppressione dei corsi di studio e delle relative sedi;
  • approva, a maggioranza assoluta dei componenti e previo parere del Senato accademico, il Regolamento di Ateneo per l’amministrazione e la contabilità ed il Regolamento tasse e contributi a carico degli studenti;
  • approva, su proposta del Rettore o della Rettrice e previo parere del Senato accademico, il bilancio unico di previsione annuale autorizzatorio, il bilancio unico di previsione triennale, il bilancio unico di esercizio e il bilancio consolidato.

Al Consiglio di amministrazione compete il conferimento dell'incarico di Direttore o Direttrice generale, l’approvazione della proposta di chiamata di docenti e personale ricercatore universitario formulata dai Dipartimenti.

Il Consiglio di amministrazione è presieduto dal Rettore o dalla Rettrice, da due rappresentanti del corpo studentesco e da altri sei componenti, selezionate e selezionati tramite avviso pubblico.

 

Composizione

  • Prof. Francesco CASTELLI - Rettore (dal 1 novembre 2022)
  • Dott. Giuseppe AMBROSI
  • Ing. Marco MEDEGHINI
  • Dott.ssa Cinzia POLLIO
  • Prof. Stefano CALZA
  • Prof. Claudio TEODORI
  • Ing. Rossella BENATTI
  • Sig. Luca LAZZARINI  (dal 1 novembre 2022)
  • Sig. Mattia REBESSI (dal 26 gennaio 2024)

Riferimenti e contatti

U.O.C. Supporto Organi di Governo

Piazza Mercato, 15 - 25121 Brescia

Tel:+390302988203 - +390302988219

e-mail: [email protected] 

Ultimo aggiornamento il: 14/03/2024