Portale di Ateneo - Unibs.it

Scorcio della biblioteca

Sistema Bibliotecario di Ateneo

Le biblioteche dell'Università degli Studi di Brescia fanno capo al Sistema Bibliotecario di Ateneo.
In queste pagine vengono presentate, oltre al Sistema Bibliotecario nel suo complesso:

  • la Biblioteca di Economia e Giurisprudenza;
  • la Biblioteca di Ingegneria e Medicina - Sede di Ingegneria;
  • la Biblioteca di Ingegneria e Medicina - Sede di Medicina.

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo opera in conformità con il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) dell’Ateneo e dal 12 agosto 2013 ha ottenuto la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008. Al fine di favorire, rafforzare e migliorare la relazione con i propri utenti e a completamento di quanto previsto dal SGQ ha adottato la Carta dei Servizi disponibile alla pagina correlata qui a fianco.

News ed eventi

Disponibili fino alla fine di febbraio 2017 tutti gli ebook Springer e Palgrave pubblicati nelle collezioni STM e HSS negli ultimi tre anni (oltre 25.000 titoli). Dopo tale data resteranno accessibili solo quelli selezionati per l'acquisizione definitiva. Vedi il testo completo della notizia per ulteriori informazioni.

Nell’ambito della trattativa nazionale con CARE-CRUI per il nuovo contratto Reaxys, l’editore Elsevier ha aperto un trial gratuito per tutti gli atenei fino alla fine del 2016.

Mercoledì 14 Dicembre dalle 9 alle 14 circa apertura delle biblioteche con servizi limitati causa partecipazione del personale ad iniziative di formazione. Resteranno normalmente accessibili le sale studio e quelle a scaffale aperto. Seguiranno altre date nelle settimane successive (vedi il testo completo della notizia).