Portale di Ateneo - Unibs.it

Bollettino novità - Utenti di Economia e Giurisprudenza

Grazie al nuovo catalogo collettivo di ateneo è possibile produrre in tempo reale un Bollettino personalizzato delle novità.

Cliccando sull’icona Bollettino novità che resta sempre in evidenza in alto a destra in ogni pagina del catalogo, si apre una maschera di ricerca grazie alla quale è possibile selezionare l’intervallo temporale in cui è avvenuta la catalogazione (dall’ultima settimana all’ultimo anno) ed eventualmente la specifica biblioteca d’interesse.

E’ inoltre possibile inserire ulteriori filtri relativi all’autore, al titolo o anche – attraverso la Ricerca libera – ad altri campi del record catalografico (per esempio: la classe CDD).

Si evidenzia che:
  • come già detto, l’intervallo temporale va riferito in questo caso alla data di acquisizione in catalogo e non alla data di pubblicazione;
  • è possibile selezionare anche la Natura del documento, prestando però attenzione al fatto che – per quanto riguarda i Periodici - attraverso il Bollettino è possibile intercettare solo titoli di periodici di nuova catalogazione e non i fascicoli arrivati di recente in biblioteca.     

(E’ possibile visualizzare il dettaglio degli ultimi fascicoli di un periodico pervenuti in biblioteca utilizzando, ove presente, il link "Ultimi fascicoli" nei record bibliografici del Catalogo dei periodici cartacei)