Portale di Ateneo - Unibs.it

Modulistica on line, pergamene e certificati di laurea e diploma

Quali moduli posso scaricare dal sito web dell’Università?

Tranne il modulo di immatricolazione, tutti i moduli inerenti alla carriera universitaria dello studente possono essere scaricati dalla pagina on-line delle segreterie studenti alla voce “modulistica”.

Ho conseguito una laurea o specializzazione, ho bisogno di un certificato della carriera universitaria. A chi mi devo rivolgere?

Alla segreteria studenti della Facoltà presso la quale è stato conseguito il titolo. I certificati possono essere rilasciati se in regola con il versamento del contributo “provento tassa pergamena”

Il rilascio dei certificati è a pagamento?

No.

Come posso avere informazioni sul ritiro della pergamena di laurea e di diploma di specializzazione?

Sul sito della segreteria studenti competente, alla voce “consegna diplomi di laurea e specializzazione” è possibile verificare qual è l’ultimo anno accademico relativo alla stampa delle pergamene e leggere le modalità per il ritiro. Tale informazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati . Per il ritiro del diploma è necessario essere in regola con il versamento della tassa “provento stampa pergamena”.

Posso delegare una persona di fiducia per ritirare la pergamena e i certificati?

Sì, purché sia in possesso di delega scritta, di un proprio documento di identità da esibire allo sportello e di una fotocopia del documento di identità dell’interessato.