Corso di Aggiornamento in "Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione", 5° edizione - a.a. 2023/2024

PRESENTAZIONE, FINALITÀ E OBIETTIVI

Il corso intende trasmettere ed implementare conoscenze e abilità di tipo elevato ed interdisciplinare oggi imprescindibili nell’attuale fase di ammodernamento della pubblica amministrazione.

Il Corso è principalmente rivolto a funzionari e responsabili d’Area degli enti locali, a tutti coloro che intendono intraprendere o consolidare una carriera nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni o nel settore privato, connesso o in rapporto al settore pubblico. Il corso è altresì aperto ad amministratori locali che intendono approfondire il tema della transizione al digitale nella PA.

Il Corso si ripromette di affrontare temi tecnici, organizzativi, metodologici ed economici privilegiando l’analisi di casi e buone prassi, ricorrendo a testimonianze ed esperienze legate alla costruzione dell’Italia digitale e stimolando i partecipanti a ideare percorsi di miglioramento per l’ente presso il quale prestano servizio.

Il Corso è indicato inoltre per i dipendenti di tutte le Amministrazioni Pubbliche e per i consulenti della PA.

REQUISITI DI AMMISSIONE

I titoli richiesti per l’ammissione al Corso di aggiornamento sono i seguenti:
Diploma di scuola media superiore

Laurea triennale o magistrale (o titoli equipollenti).

DURATA

Il Corso inizierà il 13 ottobre 2023 e si concluderà il 26 gennaio 2024, per un numero complessivo di 75 ore.

Il Corso completo dà diritto all’acquisizione di 8 CFU (crediti formativi universitari).

FREQUENZA

L’attestazione finale verrà rilasciata a chi avrà frequentato almeno il 75% del volume orario del corso o del modulo scelto e avrà superato la prova di verifica finale.

COSTO

Le modalità di pagamento saranno riportate in dettaglio nel Bando di iscrizione.

Tutte le quote sono comprensive del contributo di iscrizione e del bollo di 16 €:

Quota intera Corso completo: 1.416 €

Riduzioni:

Quota ridotta a 1.016 €/partecipante per gli enti che iscriveranno 5 o più partecipanti. Quota ridotta a 1.216 €/partecipante per gli enti che iscriveranno 3 o 4 partecipanti.

Quota ridotta a 976 € per gli enti pubblici nella Provincia di Brescia o partecipati da enti pubblici situati nella Provincia di Brescia.

Quota ridotta a 36 € per i partecipanti iscritti da Secoval, società municipalizzata che ha sostenuto il corso (massimo di 12 iscrizioni; oltre le 12 iscrizioni, dovrà essere versata la quota di 976 € ).

Quota Modulo base: 906 €

Quota Modulo avanzato: 906 €

UDITORI (per un massimo di n. 6 uditori per lezione):

Iscrizione a una lezione: 156 €

Iscrizione a più lezioni: 140 € a lezione unitamente a un solo bollo di 16 €

ALTRE INFORMAZIONI

Il numero massimo di partecipanti è pari a 70 iscritti, con un minimo di 14 iscritti per l’attivazione del Corso stesso.

Qualora gli aspiranti superassero il numero dei posti disponibili, le domande saranno accolte secondo l’ordine cronologico di presentazione on line delle domande.

Iscrizioni: la procedura per l'iscrizione on-line è riportata nel Bando di iscrizione.
Le iscrizioni on line si chiuderanno alle ore 12.00 di lunedì 9 ottobre 2023.

Ultimo aggiornamento il: 23/10/2023