Portale di Ateneo - Unibs.it

Le prospettive e l’attualità dell’architettura attraverso il confronto con tre voci emergenti nel dibattito internazionale.

Il Dipartimento DICATAM, Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile – Architettura dell’Università degli Studi di Brescia ospita, nella giornate di mercoledì 27 novembre, di mercoledì 4 dicembre e di mercoledì 11 dicembre, Estudio SIC (Madrid, Spagna) arch. ing. Andrea Vanossi (Milano, Italia) e Sushant Verma (Londra, Gran Bretagna), giovani protagonisti del panorama architettonico europeo.

Le conferenze, sono un’occasione per approfondire, da un punto di vista teorico e applicativo, alcuni fra i temi di maggior importanza nella pratica progettuale contemporanea quali la progettazione architettonica parametrica e lo sviluppo di edifici a basso impatto ambientale.

L’iniziativa rientra nel progetto REA “Rete di Eccellenza per la Internazionalizzazione della formazione nel campo dell’Architettura”, finanziato dalla Fondazione Cariplo e vede, accanto all’Ateneo Bresciano (responsabile scientifico: Marina Montuori) la partecipazione dell’Università degli Studi di Pavia e il Politecnico di Milano – Sede Territoriale di Piacenza.

Organizzazione e Informazioni:

Barbara Angi  barbara.angi@ing.unibs.it

Per maggiori dettagli scaricare locandine allegate.

Martedì, 26 Novembre, 2013