Gestione dei Rischi Naturali e Protezione Civile

Il Corso è erogato anche in attuazione del Decreto della Regione Lombardia, n. 12249 dell’11 agosto 2023, di approvazione dell'avviso “Manifestazione di interesse per la creazione di un catalogo di corsi di alta formazione per il personale di Regione Lombardia - Annualità 2023/2024”, con il quale Regione Lombardia intende predisporre un catalogo di corsi di alta formazione da proporre al proprio personale con la finalità di supportarne e migliorarne le competenze.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso, istituito dall'Università degli Studi di Brescia - School of Management and Advanced Education(SMAE), in collaborazione con Fondazione E.U.L.O.-Università di Brescia e con il Centro di Studi e Ricerca di Sismologia Applicata e Dinamica Strutturale (CeSiA), ha l’obiettivo di informare circa i maggiori disastri, le macrocause, le dinamiche, le tecniche di misura, la rappresentanza e la mitigazione degli effetti.

REQUISITI DI AMMISSIONE

I titoli richiesti per l’ammissione al Corso sono:

• Laurea triennale o magistrale (o titoli equipollenti).
  •  Diploma di scuola media superiore, solo nel caso di comprovata  esperienza nel settore

DURATA E FREQUENZA

Il Corso, articolato in 8 moduli da 8 ore ciascuno, si svolgerà nel periodo marzo-maggio 2024.

L’attestazione finale verrà rilasciata a chi avrà frequentato almeno il 75% del volume orario del corso o del modulo scelto e avrà superato la prova di verifica finale.

COSTO

Le modalità di pagamento sono riportate nella scheda del Corso pubblicata in questa pagina.

Quota intera: € 1.500 + IVA (tot. € 1.830)
Quota ridotta per dipendenti Regione Lombardia

ALTRE INFORMAZIONI

Il numero massimo di partecipanti è pari a 70 iscritti, con un minimo di 15 iscritti per l’attivazione del Corso stesso.

Qualora gli aspiranti superassero il numero dei posti disponibili, le domande saranno accolte secondo l’ordine cronologico di presentazione on line delle domande.

Ai dipendenti della Regione Lombardia saranno riservati almeno 2 posti.

Iscrizioni: la procedura per l'iscrizione on-line è riportata nella scheda del Corso pubblicata in questa pagina.

Ultimo aggiornamento il: 19/02/2024