Tecniche industriali di prodotto e di processo

Ingegneria dell'automazione industriale

Il TOLC-LP è composto da 30 quesiti suddivisi in 3 sezioni: Logica (10 quesiti), Comprensione verbale (10 quesiti), Matematica (10 quesiti) + 1 sezione di Inglese (30 quesiti).

Durata della prova: 90 minuti + 15 minuti per la sezione di Inglese.

Il TOLC-LP ti consente l'ammissione al Corso di laurea professionalizzante in Tecniche industriali di prodotto e di processo, a numero programmato a livello locale.

Per accedere al corso, dopo avere sostenuto il TOLC-LP, devi partecipare ad un bando di ammissione, pubblicato in due edizioni, la prima con scadenza a luglio, la seconda con scadenza a settembre. Qualora rimanessero posti disponibili potrà essere emesso un terzo bando in data successiva.

Per immatricolarsi nella edizione di luglio sarà necessario conseguire un punteggio minimo stabilito dal Bando di ammissione. Nelle edizioni successive ci si potrà immatricolare anche con punteggio inferiore, ma con attribuzione di OFA.

Preparati al TOLC-LP

Puoi trovare le conoscenze richieste per il TOLC-LP nella sezione "Struttura della prova e syllabus" sul sito di CISIA.

Per prepararti al TOLC-LP, puoi utilizzare le simulazioni sull'area esercitazioni del sito di CISIA oppure accedere ai MOOC (strumenti di didattica online gratuiti) proposti da CISIA.

Iscriviti al TOLC-LP

Le date del TOLC-LP organizzato dal nostro Ateneo sono disponibili sul sito di CISIA.

Ultimo aggiornamento il: 19/03/2024