Portale di Ateneo - Unibs.it

Presidio della Qualità della Didattica di Ateneo

Attività del Presidio

Presso l'Università degli Studi di Brescia, con D.R. n. 160 del 7 febbraio 2013, è istituito il Presidio della Qualità della Didattica di Ateneo.

il Presidio della Qualità della Didattica di Ateneo, secondo quanto previsto dal documento "Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento del Sistema Universitario Italiano", approvato dal Consiglio Direttivo dell'ANVUR del 9 gennaio 2013, organizza e verifica il continuo aggiornamento delle informazioni contenute nelle Schede Uniche Annuali (SUA-CdS) di ciascun Corso di Studio dell'Ateneo; sovraintende al regolare svolgimento delle procedure di Assicurazione della Qualità (AQ) per le attività didattiche in conformità a quanto programmato e dichiarato, organizza e monitora le rilevazioni dell'opinione degli studenti, dei laureandi e dei laureati; regola e verifica le attività periodiche di Riesame dei Corsi di Studio; valuta l'efficacia degli interventi di miglioramento e le loro effettive conseguenze; assicura il corretto flusso informativo da e verso il Nucleo di Valutazione e le Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti presenti nei Dipartimenti.

• Prof. Daniele Marioli, Prorettore vicario, Coordinatore del Presidio;
  • Direttori di Dipartimento o loro delegati (Coordinatori dell'attività didattica), quali Coordinatori dei Presidi di Assicurazione della Qualità della Didattica dei Dipartimenti;
  • Prof.ssa Valeria De Antonellis, Delegato del Rettore per i Sistemi Informativi;
  • Dott. Ing. Diana Rossi, Ricercatrice di Impianti Industriali Meccanici, Esperto della Qualità;
  • Sig. Angelo Bissolo, Responsabile Servizi agli studenti;
  • Sig. Fausto Piazza, Responsabile Servizio Controllo, Valutazione, Reporting.