Portale di Ateneo - Unibs.it

Collegio dei Revisori dei Conti

Attività del Collegio

Il Collegio dei revisori dei conti è composto da tre componenti effettivi e due supplenti, dei quali un membro effettivo, con funzioni di presidente, è scelto tra i magistrati amministrativi e contabili e gli avvocati dello Stato; uno effettivo e uno supplente sono designati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze; uno effettivo e uno supplente sono scelti dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca tra dirigenti e funzionari del Ministero stesso.

I componenti del Collegio dei revisori dei conti sono nominati con decreto rettorale.

Il mandato del revisore ha durata di quattro anni; l’incarico è rinnovabile per una sola volta.

L’incarico di revisore dei conti non può essere conferito a personale dipendente dell’Università.

Almeno due dei componenti effettivi ed uno dei componenti supplenti del Collegio dei revisori devono essere iscritti al registro dei Revisori contabili.

Cons. Dott. Gaetano Berretta - Presidente
Dott. Carlo Messina  - Componente