E’ online la Borsa della Ricerca, un’iniziativa ideata per costruire un network tra i ricercatori (gruppi, dottori di ricerca o spin off) e R&D managers, attraverso un format di interazione originale in grado di favorire concretamente il trasferimento di tecnologia ed innovazione.
In particolare la Borsa della Ricerca ha sviluppato al suo interno tanti servizi dedicati a dottorandi e dottori, cui si potrà accedere iscrivendosi sul sito della Borsa della Ricerca riportato a lato.
Tra le tante iniziative di cui consta la Borsa della Ricerca, è stato sviluppato un progetto molto concreto che darà agli iscritti tante opportunità:
In particolar modo lo strumento dei Webinars all’interno dei servizi Coaching può risultare molto utile in quanto si tratta infatti di seminari online su argomenti legati al trasferimento tecnologico e all’orientamento verso il mondo del lavoro. I seminari sono fruibili in streaming o in differita sul canale video della Borsa della Ricerca. I primi due Webinars andati in onda hanno trattato temi come la definizione dell’obiettivo professionale ed il curriculum vitae. Il terzo evento sarà programmato a breve e si potranno trovare tutte le informazioni sul sito della Borsa della Ricerca.
Tutti i servizi sono gratuiti e scaturiscono dalla semplice iscrizione alla Borsa. La registrazione è riservata ai dottori e ai dottorandi.
Per qualsiasi informazione scrivere a: info@borsadellaricerca.it.