Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria

Figura

Il Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria (laurea triennale, che abilita all’esercizio della professione) fornisce allo studente una solida preparazione sanitaria di base e forma un professionista che attua o attiva interventi di prevenzione e di promozione della salute, di tutela dei diritti di salute dei cittadini e di riduzione delle disuguaglianze di accesso ai servizi sanitari e socio-sanitari. L’Assistente Sanitario non si occupa di curare o riabilitare un malato: la sua mission è il mantenimento dello stato di salute del soggetto nel suo complesso.

PERCHÉ STUDIARE ASSISTENZA SANITARIA ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • Prepara a svolgere una professione sanitaria orientata a favorire la salute individuale e delle comunità mediante stili di vita sani e strategie di prevenzione, promozione ed educazione alla salute in tutti i contesti di vita. Tali tematiche sono di interesse locale, nazionale e internazionale specialmente in prospettiva attuale e futura.

  • Gli studenti del Corso di studi in Assistenza sanitaria diventano esperti nell’individuare, valutare e applicare le migliori tecniche per incrementare il benessere nella collettività e imparano, attraverso una solida formazione scientifica e appropriate esperienze di tirocinio, a promuovere e favorire scelte di salute consapevoli tra i cittadini, gli operatori sanitari, sociali e scolastici, le famiglie, i lavoratori e la comunità in generale.

  • Il corso di laurea in Assistenza sanitaria si avvale delle strategie di ricerca e formazione che caratterizzano l’intera Università, strettamente in linea con i propri obiettivi formativi orientati alla salute e al benessere delle persone, in una prospettiva nazionale e internazionale.