Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

U.O.C. Servizi agli utenti e DTM

Funzioni

SISTEMI CLIENT

1. Governo delle policy di active directory comprensivo dei servizi di rete ad essi funzionali per uffici, aule e laboratori didattici, implementazione e conduzione operativa.

2. Gestione di servizi e sistemi per l'erogazione di ambienti virtualizzati utilizzati in uffici, aule e laboratori didattici.

3. Definizione policy di sistema e di servizio per uffici, aule e laboratori, conduzione operativa di servizi e sistemi antivirus centralizzati per il servizio ICT.

4. Supporto tecnologico alla carta dei servizi

5. Monitoraggio risorse

6. Servizio di Helpdesk

LABORATORI DIDATTICI:

7. Progettazione, gestione ed evoluzione piattaforme ed apparati audiovisivi hw e sw di supporto ai laboratori

8. Consulenza alle strutture dipartimentali

9. Servizio di autenticazione

10. Definizione e governo policy per il coordinamento delle attività finalizzate alla gestione delle attrezzature per lo svolgimento di:

   a. lezioni, esami e sessioni di laurea in aule e laboratori,

   b. ulteriori eventi (convegni, seminari, conferenze, ...)

11. Coordinamento tecnici informatici di Dipartimento e studenti 150 ore per la funzionalità di aule e laboratori

12. Assistenza tecnico-informatica a incontri formativi/informativi, su richiesta

13. Cooperazione alla conduzione operativa laboratori

14. Servizio prenotazioni, gestione ordinaria parco macchine laboratori, servizi di stampa e monitoraggio consumi, supporti audiovisivi  e multimediali

15. Servizo di Helpdesk

OFFICE AUTOMATION

16. Gestione dei PdL: hw, sw, configurazione, distribuzione, manutenzione, supporto, logistica interna (gestione ciclo di vita dei beni informatici, magazzini)

17. Supporto applicativi in dotazione

18. Servizio prestito portatili

19. Definizione e gestione politiche e standard di Office Automation

20. Coordinamento tecnici informatici di dipartimento

21. Gestione licenze software “campus”

22. Supporto alla gestione delle elezioni con sistemi elettronici

23. Elimina code, terminali presenze, videoconferenza e apparecchiature speciali d'Ufficio

24. Servizio di HelpDesk

25. Monitoraggio risorse 

SERVICE DESK:

26. Gestione policy e conduzione operativa sistema Helpdesk

27. Servizio di Helpdesk supporto e coordinamento

28. Monitoraggio sistema di supporto e gestione qualità 

 

Composizione: 

Responsabile:
Dott. Alberto Omodei
Tel. +390302988405
alberto.omodei@unibs.it

Sig. Alessandro Beretti (Laboratori didattici)
Tel. +390302988404
alessandro.beretti@unibs.it

Sig.ra Rosa Maria Mandonico (Laboratori didattici)
Tel. +390302988401
rosamaria.mandonico@unibs.it

Dott. Ilario Salucci (Laboratori didattici)
Tel. +390302988402
ilario.salucci@unibs.it

Sig.ra Elena Contino (Service Desk)
Tel. +390302988313
elena.contino@unibs.it

Sig. Fabrizio Dalogli
Tel. +390302988495
fabrizio.dalogli@unibs.it

Sig. Michele La Commare
Tel. +390302988494
michele.lacommare@unibs.it

Sig.ra Chiara Luppi
Tel. +390302988491
chiara.luppi@unibs.it

Sig. Giorgio Di Giovambattista
Tel. +390302988278
giorgio.digiovambattista@unibs.it