Come destinare il 5 per mille all'Università degli Studi di Brescia

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei sei appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica).

Attenzione: è consentita una sola scelta di destinazione.

Oltre alla firma, il contribuente può indicare il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille.

Pagina dell’Agenzia delle Entrate

Per destinare il 5 per mille all’Università degli Studi di Brescia è necessario compilare l’apposito spazio inserito nel modello della dichiarazione dei redditi, apponendo la firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” e indicando il codice fiscale dell’Università degli Studi di Brescia 98007650173 come nell’esempio sotto riportato.

5 per mille all'Università degli Studi di Brescia

Anche chi è esonerato dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, può scegliere di destinare il 5 per mille dell’Irpef, utilizzando l’apposita scheda e seguendo le istruzioni.