Brand Identity

Il nuovo marchio

L’Università degli Studi di Brescia avvia, nel trentesimo anniversario del sigillo, un processo di aggiornamento dell’immagine visiva.

Elemento chiave di tale processo è la riprogettazione della struttura grafica del logotipo.

Il Manuale di identità visiva

Il Senato Accademico, nella seduta del 28 marzo 2017, ha approvato il Manuale di identità visiva della nostra Università, contenente le Linee guida per l'utilizzo del sigillo e del marchio.

Il Manuale rappresenta un primo importante strumento attraverso il quale promuovere un'immagine coordinata unitaria e omogenea, favorendo l'identificazione con l'Ateneo da parte della comunità universitaria e la sua riconoscibilità all'esterno.

L’adesione e la corretta applicazione delle linee guida contenute nel Manuale sono garanzia di unitarietà nella comunicazione istituzionale, nonché condizione necessaria affinché ciascuna iniziativa, indipendentemente dalla struttura che la organizza, sia immediatamente riconoscibile come emanazione diretta dell’Università degli Studi di Brescia.