Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

University of Brescia Award 2016

Emanuele Severino

Il filosofo bresciano Emanuele Severino riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per aver contribuito in maniera rilevante allo sviluppo del pensiero filosofico occidentale contemporaneo, onorando così la sua città.

Ugo Gussalli Beretta

L’industriale bresciano Ugo Gussalli Beretta riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per aver fermamente creduto nella necessità di una forte integrazione tra ricerca universitaria e ricerca industriale, che ha concretizzato aprendo un laboratorio di ricerca all’interno del CSMT.

Ezio Gamba

L’atleta e allenatore bresciano Ezio Gamba riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per i prestigiosi traguardi raggiunti nel judo e per l’impegno profuso nella promozione della cultura dello sport a Brescia, in Italia e nel mondo.

Gianfranco Nocivelli

L’imprenditore bresciano Gianfranco Nocivelli riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per aver promosso l’innovazione tecnologica, supportato con convinzione la ricerca scientifica in ambito medico, anche grazie alla costituzione di un’importante Fondazione fortemente integrata con l’Università.

Paola Artioli

L’imprenditrice bresciana Paola Artioli riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per l’impegno profuso a favore dell’integrazione tra mondo delle imprese e Università, sia in ambito didattico che in quello della ricerca.

Uto Ughi

Il violinista Uto Ughi riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per i meriti artistici che l’hanno fatto conoscere in tutto il mondo e per l’impegno profuso a favore della diffusione della musica classica, anche presso il pubblico giovanile, nella nostra città in particolare.

Luigi Streparava

L’imprenditore bresciano Luigi Streparava riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per l’impegno profuso nel mondo associativo e imprenditoriale e per aver creduto fermamente nella forza trainante dell’innovazione e nel ruolo propulsivo dell’Università per lo sviluppo virtuoso del territorio.

Giuseppe Saleri

L’industriale bresciano Giuseppe Saleri riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per essersi distinto, in termini di innovazione, non solo nell’ambito tecnologico e di prodotto ma anche in quello comunicativo. Presidente di SABAF S.p.A, ha sempre dimostrato una spiccata attenzione per la dimensione sociale, sia nelle azioni sia nella comunicazione all’esterno.

Ettore Lonati

L’imprenditore bresciano Ettore Lonati riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, per aver fornito un contributo significativo sia nello sviluppo industriale, raggiungendo una leadership mondiale nei prodotti del suo gruppo, sia nell’ambito dell’education, proponendo percorsi formativi innovativi, fortemente orientati su metodologie internazionali e interattive.

Ennio Franceschetti

L’industriale bresciano Ennio Franceschetti riceve il premio “University of Brescia Awards 2016”, perché ha promosso fortemente la collaborazione tra il mondo delle imprese e l'Università, per lui partner privilegiato per la promozione dell’innovazione e della ricerca applicata.