Il Piano Strategico 2014-2016 "Health & Wealth"

Il Piano Strategico dell'Università degli Studi di Brescia per gli anni 2014-2015 (Piano Strategico "Health & Wealth") ha inteso focalizzare le sue attività principalmente sulla Salute e sul Benessere delle Persone nell'Ambiente, attraverso l'integrazione delle aree culturali e scientifiche proprie e la collaborazione con partner nazionali e internazionali operanti negli ambiti sanitari, economico-industriali e socio-istituzionali al fine di produrre conoscenza per formare le nuove generazioni e per partecipare attivamente al progresso di Brescia, dell'Italia e, in generale, del mondo.

Per quanto riguarda la formazione, essa è un tema trasversale e cruciale nell’ambito del progetto tematico Health&Wealth che caratterizza l’Università degli Studi di Brescia. Il nuovo e innovativo progetto educativo offre oggi percorsi culturali e multidisciplinari di diverso livello, che prepareranno una nuova generazione di cittadini colti e capaci, per guidare lo sviluppo dell’Accademia, dell’Impresa, delle Istituzioni e della Società.

I nuovi Corsi di Laurea Magistrale e di Dottorato sul tema "H&W"

A partire dall’anno accademico 2014/2015 sono stati attivati il Corso di Laurea Magistrale in Science and Technology for population Health and Wealth e il corso di Dottorato di Ricerca in Technology for Health. Queste nuove proposte hanno rappresentato una nuova specificità all’interno dell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Brescia, nel contesto del progetto strategico tematico di Ateneo Health&Wealth, con l’obiettivo attirare provenienti da tutta Italia e dall’estero.