Portale di Ateneo - Unibs.it

Scorcio della biblioteca

Sistema Bibliotecario di Ateneo

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), costituito nel 2011 raggruppando le biblioteche preesistenti e creando nuove unità operative trasversali, organizza e gestisce i servizi bibliotecari all'interno dell'Università.

Opera secondo il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) dell'Ateneo e dal 12 Agosto 2013 ha ottenuto la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, tuttora confermata.

Al fine di migliorare il rapporto con gli utenti e a completamento di quanto previsto dal SGQ, è stata adottata la Carta dei Servizi, disponibile alla pagina correlata qui a fianco.

News ed eventi

Informiamo che è stato attivato l'accesso alle nuove risorse richieste dai dipartimenti in occasione della ricognizione della scorsa estate e finanziate con budget 2017:

Avvisiamo gli utenti che è in corso un intervento di revisione delle sezioni del portale che riguardano il Sistema Bibliotecario di Ateneo e le sue biblioteche. (...)

Disponibili fino al 30 Aprile 2017 tutti gli ebook Springer e Palgrave pubblicati nelle collezioni STM e HSS negli ultimi tre anni (oltre 25.000 titoli). Dopo tale data resteranno accessibili solo quelli selezionati per l'acquisizione definitiva. Vedi il testo completo della notizia per ulteriori informazioni.