Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Scorcio della biblioteca

Sistema Bibliotecario di Ateneo

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), costituito nel 2011 raggruppando le biblioteche preesistenti e creando nuove unità operative trasversali, organizza e gestisce i servizi bibliotecari ed il patrimonio bibliografico all'interno dell'Università.

Opera secondo il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) dell'Ateneo, di cui è parte integrante fin dal 2013. Nel Giugno 2018 ha ottenuto la ricertificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per l'erogazione dei servizi bibliotecari.

Al fine di migliorare il rapporto con gli utenti e a completamento di quanto previsto dal SGQ, è stata adottata la Carta dei Servizi, disponibile alla pagina correlata qui a fianco.

News ed eventi

Nel periodo di emergenza sanitaria, in via cautelativa, le attività delle biblioteche si svolgono con modalità speciali, in considerazione anche della parallela sospensione delle attività didattiche in presenza... (leggi il testo completo)

Il discovery tool UniBS Discovery offre nuove funzionalità: il link resolver Full Text Finder e l’interfaccia di ricerca Trova e-book e periodici elettronici ... (leggi il testo completo)

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha avviato un trial con Springer, che consentirà fino al 31 Ottobre 2020 l'accesso gratuito a circa 3.500 e-book (leggi il testo completo)