Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Scorcio della biblioteca

Sistema Bibliotecario di Ateneo

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), costituito nel 2011 raggruppando le biblioteche preesistenti e creando nuove unità operative trasversali, organizza e gestisce i servizi bibliotecari ed il patrimonio bibliografico all'interno dell'Università.

Opera secondo il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) dell'Ateneo, di cui è parte integrante fin dal 2013. Nel Giugno 2018 ha ottenuto la ricertificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per l'erogazione dei servizi bibliotecari.

Al fine di migliorare il rapporto con gli utenti e a completamento di quanto previsto dal SGQ, è stata adottata la Carta dei Servizi, disponibile alla pagina correlata qui a fianco.

News ed eventi

Attività e servizi bibliotecari all'avvio del nuovo a.a. 2020/2021 (salvo modifiche dettate dall’evolversi della situazione di emergenza sanitaria)... (leggi l'avviso completo)

Possibilità per gli autori dell'ateneo, nell'ambito del contratto nazionale CRUI-CARE, di pubblicare senza costi in accesso aperto sulle riviste ibride Springer ... (leggi il testo completo)

Si avvisa che i crediti sul sito di iThenticate sono al momento esauriti, pertanto il caricamento di documenti è temporaneamente sospeso (sono già in corso le procedure di rinnovo per il ripristino del servizio)