Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Proposte d'acquisto

Gli utenti istituzionali possono proporre l'acquisizione di documenti non presenti presso le nostre biblioteche.

Monografie

Docenti e ricercatori sono invitati a inoltrare le richieste d'acquisto di monografie rivolgendosi al referente del Sistema Bibliotecario di Ateneo presso gli uffici amministrativi del proprio Dipartimento di afferenza. Affinché si possa procedere all'acquisizione, le richieste devono prima essere approvate dal Direttore del Dipartimento stesso. La prassi da seguire è la medesima sia che la spesa gravi sui fondi assegnati al Sistema Bibliotecario di Ateneo sia che vengano utilizzati i fondi di ricerca del Dipartimento.
In caso di speciali occasioni di sconto (es. convegni), docenti e ricercatori possono chiedere di effettuare acquisiti tramite la carta prepagata del Dipartimento.
Tutti i libri acquisiti saranno assegnati al Sistema Bibliotecario di Ateneo e conservati presso le biblioteche, anche se pagati sui fondi di ricerca dei Dipartimenti.

Gli altri utenti istituzionali possono proporre l'acquisto di monografie utilizzando l'apposito modulo online disponibile a lato.

Periodici e risorse elettroniche

Docenti e ricercatori possono segnalare il proprio interesse e suggerire l'acquisizione di periodici e risorse elettroniche durante la rilevazione del fabbisogno condotta una volta all'anno presso i Dipartimenti.

E-book

Per tutti gli utenti istituzionali è stata attivata, in via sperimentale, la possibilità di proporre l'acquisizione di e-book che non siano già disponibili nelle collezioni digitali del Sistema Bibliotecario di Ateneo. La richiesta deve essere inoltrata tramite il modulo online accessibile qui a fianco.