Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale

Figura

PERCHÉ STUDIARE ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • Permette di comprendere i meccanismi di funzionamento delle aziende di ogni ordine e grado in una prospettiva multidisciplinare e internazionale.

• Fornisce una solida formazione di base, incentrata sulle conoscenze in materia di amministrazione, gestione e organizzazione dell’impresa, riservando adeguato spazio all’economia politica, al diritto, ai metodi quantitativi e alla storia economica.

• Permette di scegliere fra ben quattro curricula tutti incentrati sull’azienda, sul suo funzionamento e sulla sua collocazione nei mercati e nei settori di riferimento: Amministrazione e controllo; Business (in lingua inglese); Gestione delle imprese; Gestione del turismo.

• Prevede uno stage, obbligatorio durante o al termine del percorso triennale, presso aziende, studi professionali e istituzioni in Italia e all’estero al fine di applicare, con un’esperienza sul campo e con il coordinamento di tutor universitari e aziendali, le conoscenze maturate nel percorso formativo prescelto.