Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale

Figura

PERCHÉ STUDIARE ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • Permette di comprendere i meccanismi di funzionamento delle aziende di ogni ordine e grado in una prospettiva multidisciplinare e internazionale.

• Fornisce una solida formazione di base, incentrata sulle conoscenze in materia di amministrazione, gestione e organizzazione dell’impresa, riservando adeguato spazio all’economia politica, al diritto, ai metodi quantitativi e alla storia economica.

• Il Corso di Studi in Economia e gestione aziendale è articolato in un biennio comune a tutti gli studenti, al quale poi fa seguito il terzo anno che prevede insegnamenti diversi a seconda del curriculum scelto dallo studente.

Permette di scegliere fra ben cinque curricula tutti incentrati sull’azienda, sul suo funzionamento e sulla sua collocazione nei mercati e nei settori di riferimento:
    - Amministrazione e controllo;
    - Business (in lingua inglese);
    - Gestione delle imprese;
    - Gestione del turismo;
    - Economia e Gestione delle attività culturali;

I primi 4 curricula sono attivati presso la sede di Brescia, mentre l'ultimo presso la sede di Mantova. Leggi anche "La sede di Mantova" >>
    Al termine dei primi due anni, lo studente può liberamente decidere di passare da Brescia a Mantova e viceversa, in funzione del curriculum scelto.

• Prevede uno stage, obbligatorio durante o al termine del percorso triennale, presso aziende, studi professionali e istituzioni in Italia e all’estero al fine di applicare, con un’esperienza sul campo e con il coordinamento di tutor universitari e aziendali, le conoscenze maturate nel percorso formativo prescelto.