Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni

PERCHÉ STUDIARE INGEGNERIA ELETTRONICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI ALL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • L'offerta formativa incontra le richieste del territorio storicamente attento all’innovazione sia di prodotto sia di processo. Il corso di studio getta le basi per la costruzione di una professione che interpreta l’innovazione con gli strumenti dell’elettronica e delle telecomunicazioni in tutti quegli ambiti dove tale approccio produce miglioramento delle prestazioni e/o riduzione dei costi sia dei prodotti sia dei processi produttivi.
  • Per comprendere e poter applicare la moderna tecnologia elettronica che permette di realizzare sistemi sempre più compatti, intelligenti e a basso costo.
  • Per poter scegliere tra i percorsi Elettronica e Strumentazione e Telecomunicazioni. Il primo percorso è più orientato alla progettazione e gestione di sistemi elettronici per il controllo, la misura e l’automazione, il secondo percorso pone l’accento sugli apparati, i sistemi e le infrastrutture per l’acquisizione, l’elaborazione, e il trasporto delle informazioni nei servizi di telecomunicazione.
  • Per poter accedere in modo naturale ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica o in Communication Technologies and Multimedia o, alternativamente, entrare presto nel mondo produttivo al termine del triennio.