I numeri del Corso

Figura

Il numero di immatricolati al Corso di laurea in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni si è stabilizzato, negli ultimi anni accademici, nell’intervallo 55-60.  I nuovi studenti provengono in prevalenza dal territorio bresciano a conferma del fatto che il corso di studio risponde bene alle richieste del mercato locale. Per quanto riguarda la formazione, il bacino di provenienza degli immatricolati comprende prevalentemente i diplomati degli istituti tecnici e dei licei scientifici.

I laureati in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni (fonte Alma Laurea)

Con riferimento ai laureati nel 2017 il 38% degli studenti ha usufruito di una qualche borsa di studio, il 17% ha partecipato al programma ERASMUS, il 94% si dichiara complessivamente soddisfatto del corso di studio, il 97 % si dichiara soddisfatto del rapporto con i docenti e con i compagni di studio, circa l’80 % si riscriverebbe al corso di studio, il 9% si iscriverebbe ad un altro corso di studio di UniBS e il 9 % si riscriverebbe allo stesso corso di studio presso un’altra università.

Mediamente l’80% dei laureati prosegue gli studi, ad un anno dalla laurea la percentuale di chi è in cerca di lavoro e non è iscritto ad una laurea magistrale, negli ultimi 3 anni, non ha mai superato qualche punto percentuale.