Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

I numeri del Corso

Figura

Valide basi teoriche, approfondite competenze tecniche e scientifiche in un contesto a forte evoluzione e abilità nel problem solving rappresentano un punto di forza del laureato del nostro Corso di Laurea in Ingegneria Informatica.

L’attrattività del corso è elevata nel territorio bresciano ed in costante crescita come evidenziato dai numeri seguenti

 

 

Le immatricolazioni al Corso di Studio

Il numero di immatricolati al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica è in costante crescita dal 2013 ad oggi a riprova della forte attrattività delle tematiche approfondite.  I nostri immatricolati provengono in prevalenza dal territorio bresciano in linea con le richieste del mercato locale. Il numero di femmine immatricolate, benché inferiore al numero di maschi, ha mostrato un’interessante crescita negli ultimi anni. Gli immatricolati presentano una buona combinazione in termine di formazione di provenienza con una leggera prevalenza del liceo scientifico rispetto alla maturità tecnico industriale.

 

I laureati in Ingegneria Informatica

La percentuale media di laureati in corso nel periodo 2011-2015 (escludendo gli abbandoni), si attesta intorno al 24%. Tale valore cresce a poco meno del 50% nel primo anno fuori corso. Da statistiche AlmaLaurea (anno 2017), circa il 16% dei laureati prosegue nel mondo del lavoro trovando occupazione ad un anno dalla laurea (in media, 21 giorni dall’inzio della ricerca), mentre più del 79% decide di proseguire con la laurea magistrale.