Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

I numeri del Corso

Immatricolazione

Le immatricolazioni al Corso di studio in ingegneria elettronica sono in graduale crescita negli anni 2012 - 2017 e mantengono valori tali da garantire rapporto di stretta collaborazione tra docenti e studenti.

grafico

Abbandono del corso di studi

Il numero di studenti che nel corso degli anni ha deciso di abbandonare il Corso di studio in Ingegneria elettronica è molto basso. Questo testimonia l’interesse per il corso di studi e il rapporto di stretta collaborazione tra docenti e studenti.

grafico

Soddisfazione dello studente

La quasi totalità dei laureati è soddisfatto del corso di studio, del rapporto con il corpo docente, e delle infrastrutture. Il 100% degli studenti si dichiara soddisfatto del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica nel suo complesso.

grafico

Inserimento nel mondo del lavoro

Nonostante la crisi degli ultimi anni, la laurea continua a rappresentare una chiave d’accesso privilegiata che consente sia un più agevole ingresso nel mondo del lavoro sia un miglioramento della propria condizione professionale nell’arco della vita lavorativa. L’Indagine sul tasso di occupazione dei laureati del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica mostra che la gran parte degli studenti (più del 90%) trova lavoro rapidamente e con soddisfazione, sia economica che professionale.

grafico

 

grafico

 

grafico