Bando FONDO DI SOLIDARIETÀ - I^ EDIZIONE 2021

In data 12 ottobre 2020 il Senato Accademico ha approvato l'istituzione del “Fondo di Solidarietà Studenti”, finalizzato alla concessione di un sussidio economico straordinario agli studenti che si trovino in difficoltà finanziarie, tali da poter ostacolare o compromettere la regolare prosecuzione degli studi.

Grazie al Fondo di Solidarietà gli studenti potranno godere – una sola volta durante la loro carriera accademica - dell’esonero parziale o totale dal pagamento dei contributi universitari, ad eccezione della tassa regionale e dell'imposta di bollo, e, limitatamente agli studenti fuori sede, anche del rimborso delle spese sostenute per l'alloggio e/o per il trasporto pubblico per raggiungere, dal luogo di residenza o di ubicazione dell'alloggio, la sede del corso di studi frequentato. Gli interventi di sostegno saranno erogati a seguito dell’inoltro di domanda da parte dello studente secondo due scadenze annuali: il 30 settembre e il 28 febbraio dell'anno accademico di riferimento.