Formazione linguistica per studenti interessati alla mobilità internazionale

Corsi extracurriculari di lingua inglese / francese / spagnola / tedesca per studenti interessati alla mobilità internazionale

L'Ateneo organizza la terza edizione (anno 2021) dei seguenti percorsi di formazione linguistica (distance learning) per tutti gli studenti interessati ad effettuare, nel corso del proprio percorso accademico, un'esperienza di mobilità internazionale:

1 corso di Lingua Inglese di preparazione al livello B2 (IELTS);

1 corso di Lingua Spagnola di preparazione al livello B1;
1 corso di Lingua Francese di preparazione al livello B1;
1 corso di lingua Tedesca di preparazione al livello B1.

I corsi sono destinati agli studenti iscritti in corso a corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico che, in vista della partecipazione a un programma di mobilità internazionale dell’Ateneo, intendano migliorare la propria conoscenza della lingua; sono esclusi gli studenti fuori corso.
Si precisa che i corsi non sono rivolti a principianti assoluti.
È possibile iscriversi a UNO SOLO dei corsi proposti.

Inoltre si chiarisce quanto segue:

Tutti gli studenti possono partecipare, i corsi non sono rivolti a chi è già iscritto a un programma di mobilità né sarà obbligatorio iscriversi a un bando di mobilità successivamente;
Dottorandi e specializzandi non possono presentare domanda: eventuali ammissioni eccezionali verranno valutate in seguito;
L'iscrizione ai corsi non è in alcun modo correlata all'assegnazione delle destinazioni Erasmus
Non verranno rilasciati certificati ufficiali di conseguimento del livello alla fine dei corsi.