Linee guida per lo svolgimento di esami e tirocinio - Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

Esami

• Gli esami si svolgono con la compresenza di almeno due componenti della Commissione d’esame
  • Il Presidente della Commissione d’esame in accordo con i docenti del Corso Integrato definisce i criteri per procedere alla valutazione unica

CONDIZIONE PER SOSTENERE GLI ESAMI:

Per sostenere gli esami è necessario aver frequentato il 75% delle ore previste per ogni modulo.

Tirocinio
La valutazione del Tirocinio è effettuata al termine di ciascun Anno Accademico. Qualora lo studente non superi entro la sessione di febbraio tutti gli esami o non ottenga positiva valutazione nei tirocini verrà iscritto fuori corso.

Criteri da adottare per gli Studenti fuori corso
Gli studenti iscritti “sub conditione” al 2° e 3° anno, in quanto devono terminare gli esami del precedente anno entro la sessione di Febbraio, passano fuori corso se non superano gli esami entro tale sessione.
Tuttavia, avendo gli stessi nel frattempo frequentato le lezioni dei Corsi integrati e i Tirocini del 1° semestre dell’anno in corso, l’attività didattica viene valutata caso per caso:

• convalidando la parte del Tirocinio effettuata su condizione nel semestre;
  • convalidando le presenze alle lezioni teoriche nel semestre.

Gli studenti fuori corso possono sostenere gli esami relativi al 1° semestre dell’anno di frequenza, purché abbiano acquisito tutti i crediti dell’ anno precedente.