Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Collaborazioni con università extraeuropee

In questa pagina è possibile trovare informazioni relative a collaborazioni per la mobilità di studenti tra l'Università di Brescia e università extraeuropee.
Per ulteriori dettagli, si vedano i link correlati.

Montana University (Economia)

E' stato stipulato un accordo tra Economia e la Montana University (Missouri) per la mobilità di studenti, con la possibilità di frequentare un term con il riconoscimento degli esami sostenuti. La priorità è data agli studenti della laurea magistrale.

Nell'ambito dell'accordo, in collaborazione con il World Trade Center del Montana e il World Trade Center di Brescia, ogni anno viene organizzata una Summer School in lingua inglese, aperta agli studenti delle lauree triennali e magistrali di Economia, tenuta da docenti dell'Ateneo e dell'Università del Montana, strutturata in lezioni frontali e attività seminariali. Agli studenti frequentanti viene rilasciata una certificazione che entrerà a far parte dei titoli della carriera dello studente. L'accesso alla Summer School è regolato da un bando di selezione.

Osaka Gakuin University (Economia)

E' stato stipulato un accordo tra Economia e la Osaka Gakuin University (Giappone) per la mobilità di studenti, con la possibilità di frequentare il primo semestre, subordinando il riconoscimento degli esami ad accordi specifici tra i due atenei. La priorità è data agli studenti della laurea magistrale. La partecipazione è regolata da un bando di selezione.
L'Università di Brescia si riserva la facoltà di assegnare un contributo per le spese di viaggio e/o alloggio. 

UCES - Universidad de Ciencias Empresariales y Sociales (Economia)

E' stato stipulato un accordo tra Economia e la UCES - Universidad de Ciencias Empresariales y Sociales (Buenos Aires) per la mobilità di studenti, con la possibilità di frequentare un term, con il riconoscimento degli esami sostenuti. La priorità è data agli studenti della laurea magistrale. La partecipazione è regolata da un bando di selezione.
L'Università di Brescia si riserva la facoltà di assegnare un contributo per le spese di viaggio e/o alloggio.