Borse relative al diritto allo studio universitario

Attraverso la gestione del diritto allo studio, con il contributo della Regione Lombardia, l'Università concede forme di esonero totale o parziale di tasse e contributi d’iscrizione agli studenti che sono idonei alla borsa di studio.

La borsa di studio è attribuita mediante concorso pubblico, in base a:

• condizione economica (vedi bando)
  • merito (per le matricole punteggio della maturità non inferiore a 70/100, per tutti conseguimento dei crediti previsti dal bando entro la scadenza stabilita);
  • comune di residenza (in sede, fuori sede, pendolare).

L’importo, parte in denaro e parte in servizi, varia a seconda della fascia di reddito (calcolata in base al valore ISEE E ISPEU), della famiglia dello studente. Per l'a.a. 2017-2018 si va da un minimo di € 1.880,00 a un massimo di € 5.139,00.

Per partecipare al concorso è necessario confermare la domanda on-line entro un termine perentorio  del 02 ottobre 2017 ore 13:00, come indicato nel bando, disponibile nelle pagine correlate a fianco.

Le borse di studio possono essere integrate da erogazioni ulteriori per gli studenti in condizione di disabilità uguale o superiore al 66% .