Scuola di Dottorato in Engineering Science

Obiettivo formativo unificante della Scuola è di organizzare, promuovere e coordinare le attività di formazione dottorale finalizzate alla formazione di professionisti capaci di essere fulcro e motore dell’innovazione per l’industria e la società, di contribuire allo sviluppo di nuove conoscenze e di gestire progetti originali di ricerca e sviluppo con indipendenza, portando autonomamente a termine con successo realizzazioni di importanza strategica.
Per conseguire tale obiettivo, la Scuola intende promuovere e supportare una forte integrazione tra ricerca di base e ricerca applicata e un alto grado di interdisciplinarietà, nell’ambito metodologico e in quello delle attività di ricerca svolte.
In particolare, la Scuola in Engineering Science intende sottolineare una forte interdiffusione fra Scienza ed Ingegneria basata su uno stretto legame tra approfondimento dei contenuti di carattere fondamentale e sviluppo degli aspetti applicativi e progettuali in tutti i settori coinvolti della ricerca tecnologica e scientifica.

La Scuola, a carattere interdisciplinare, è articolata nei seguenti corsi di Dottorato:

• Ingegneria Informatica e Automatica
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni