Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Formazione linguistica per studenti di primo e secondo livello

L'Ateneo organizza la seconda edizione dei seguenti percorsi di formazione linguistica (distance learning) per tutti gli studenti interessati ad effettuare, nel corso del proprio percorso accademico, un'esperienza di mobilità internazionale:

  • 1 corso di Lingua Inglese di preparazione al livello B2 (IELTS);
  • 1 corso di Lingua Spagnola di preparazione al livello B2;
  • 1 corso di Lingua Francese di preparazione al livello B2;
  • 1 corso di lingua Tedesca di preparazione al livello B1.

I corsi sono destinati agli studenti iscritti in corso a corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico che, in vista della partecipazione a un programma di mobilità internazionale dell’Ateneo, intendano migliorare la propria conoscenza della lingua.
Si precisa che i corsi non sono rivolti a principianti assoluti. 
Gli interessati sono invitati a verificare i requisiti di accesso ai singoli corsi come specificato sui calendari allegati.
È possibile iscriversi a partire dalle ore 12.00 del giorno 5 ottobre 2020 e fino alle ore 12.00 del 7 ottobre dalla sezione SEGRETERIA- INIZIATIVE della propria pagina personale.
È possibile iscriversi a UNO SOLO dei corsi proposti.

ATTENZIONE! Durante la procedura di iscrizione dalla propria pagina personale, il sistema chiederà di caricare gli allegati obbligatori. Si fa presente che questo è un errore del sistema e che NON ci sono allegati obbligatori da caricare.
Tutti gli studenti che faranno regolarmente domanda entro i termini indicati saranno ammessi al corso. Sono esclusi gli studenti iscritti fuori corso.
Inoltre si chiarisce quanto segue:

  • Tutti gli studenti possono partecipare, i corsi non sono rivolti a chi è già iscritto a un programma di mobilità né sarà obbligatorio iscriversi a un bando di mobilità successivamente;
  • Dottorandi e specializzandi non possono presentare domanda: eventuali ammissioni eccezionali verranno valutate in seguito;
  • L'iscrizione ai corsi non è in alcun modo correlata all'assegnazione delle destinazioni Erasmus per il bando 2020/21 né a quelle successive;
  • Non verranno rilasciati certificati ufficiali di conseguimento del livello alla fine dei corsi.