Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Igiene dentale 3.0: l'esperienza incontra la tecnologia

Pagina aggiornata il 20 novembre 2017.

Destinatari: 

Il Master di I livello in “Igiene dentale 3.0: l’esperienza incontra la tecnologia” risponde all'esigenza di fornire una formazione specialistica in ambito di prevenzione delle patologie del cavo orale.

Titolo di ammissione: 

Possono partecipare coloro che sono in possesso della laurea di primo livello in Igiene Dentale ed equipollenti.

Durata: 

Le attività avranno inizio il 24 novembre 2017 e termineranno il 24 novembre 2018.

Frequenza: 

La frequenza alle lezioni, esercitazioni e tirocinio è obbligatoria per un monte ore non inferiore al 70% di presenza.

Obiettivi formativi specifici: 

Implementare le conoscenze di base in ambito di igiene dentale, presentare le nuove strategie in ambito di prevenzione delle patologie del cavo orale e presentare le nuove tecnologie e i nuovi materiali ad uso dell’igienista dentale e rispettive indicazioni e applicazioni nella pratica clinica.
Promuovere un aggiornamento scientifico e tecnico alla luce delle più recenti acquisizioni della ricerca sull’argomento.
Potenziare competenze e professionalità dell’igienista dentale attraverso l’aggiornamento scientifico, clinico e tecnologico.
Gli obiettivi saranno raggiunti attraverso lezioni frontali, stage aziendale e aggiornamenti, ma soprattutto attraverso un training pratico nelle strutture ospitanti il Master, con l’affidamento dei partecipanti a tutor esperti che garantiranno la possibilità di interagire in prima persona nelle tecniche descritte.
Coloro i quali conseguiranno il titolo di Master Universitario in “Igiene Dentale 3.0: l’esperienza incontra la tecnologia” dovranno dimostrare di aver raggiunto in maniera soddisfacente gli obiettivi formativi nei seguenti settori:

  • Scienze di base
  • Aggiornamento scientifico per l’attività clinica di qualità
  • Evoluzione Tecnologica applicata alla professione
Sbocchi professionali: 

Studi odontoiatrici privati e convenzionati.

Informazioni sul master
Codice master: 
50713
Livello: 
Primo livello
Referenti: 

Coordinatore del Master: Prof.ssa Alessandra Majorana - Professore Ordinario di Malattie Odontostomatologiche (MED/28) presso l'Università degli Studi di Brescia.

Iscrizioni: 

Le domande di iscrizione e i relativi allegati dovranno essere presentati esclusivamente in modalità on-line, entro il 17 novembre 2017, seguendo le informazioni riportate nel BANDO DI AMMISSIONE.
La Ricevuta di iscrizione stampata al termine della procedura dovrà essere trasmessa FIRMATA all’indirizzo mail master-corsiperfezionamento@unibs.it

Importo master: 
1616,00 € (non sono previste riduzioni della contribuzione in funzione del valore isee).
Sede - Descrizione: 

Le attività didattiche e pratiche si svolgeranno presso le sedi dell'Università degli Studi di Brescia e della Clinica Odontoiatrica dell'ASST Spedali Civili di Brescia.

Contatti: 
Coordinatore
Prof.ssa Alessandra Majorana