Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Mini Corso per Custode Giudiziario

(Aggiornamento del 9 gennaio 2021)

 

Rivolto principalmente agli avvocati, ai commercialisti ed ai notai iscritti negli elenchi tenuti presso i tribunali ai sensi degli artt. 169-sexies e 179-ter disp.att.c.p.c., il corso intende, da un lato, preparare i professionisti a svolgere in modo adeguato l'incarico di custode giudiziario nelle procedure di espropriazione forzata individuale e, dall’altro, illustrare i profili di responsabilità civile, penale e disciplinare che possono insorgere dallo svolgimento dell’attività di custode giudiziario di beni sia mobili, sia, soprattutto, immobili.

 

Destinatari: 

Il Corso si rivolge prevalentemente ad avvocati, commercialisti e notai iscritti negli elenchi tenuti presso i tribunali ai sensi degli artt. 169-sexies e 179-ter disp. att. c.p.c.

Sono ammessi anche altri professionisti interessati alle tematiche proposte.

Durata: 

Il corso si articola in 2 incontri pomeridiani, venerdì 15 gennaio 2021 e venerdì 22 gennaio 2021, nel corso di ciascuno dei quali si terranno cinque lezioni.

Dettagli specifici sul contenuto degli incontri sono inseriti nella brochure informativa, disponibile nel prosieguo.

Frequenza: 

L’attestato di frequenza del corso verrà rilasciato a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore complessive. É previsto un questionario a domande multiple da compilare in via telematica al termine di ciascuna ora di docenza per verificare la presenza.

Informazioni sul corso
Sede - Descrizione: 

Corso erogato a distanza, mediante piattaforma MS Teams.

Iscrizioni: 

Le iscrizioni sono chiuse.

Numero di posti: 
200
Importo corso: 
€ 82,00