Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Odontoiatria pediatrica

Il Master è un corso post-laurea finalizzato alla formazione teorico-pratica dell'odontoiatra e di chi voglia approfondire le conoscenze nel campo dell'Odontostomatologia in età evolutiva.

L’intento di questo Master è proprio quello di raggruppare e argomentare i quadri clinici fisiologici e malformativi del cavo orale in età evolutiva, per fornire informazioni e strumenti utili e qualificati per un orientamento mirato ed un percorso guidato.

Destinatari: 

Possono partecipare i laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all'albo degli Odontoiatri e i laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria abilitati all'esercizio della professione.

I laureati in Medicina e Chirurgia iscrivibili all'albo degli Odontoiatri e i laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria non ancora abilitati all'esercizio della professione sono ammessi al concorso sotto condizione, fermo restando l'obbligo del possesso dei requisiti sopra indicati al momento dell'iimatricolazione.

Durata: 

Il Master ha la durata di un anno, per complessive 1500 ore, corrispondenti a 60 crediti.

Frequenza: 

Obbligatoria

Obiettivi formativi specifici: 
  • Fornire una formazione permanente specialistica in Odontoiatria pediatrica e promuovere un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni nell'inquadramento diagnostico e terapeutico del giovane paziente per ciò che attiene alle problematiche odontostomatologiche, ivi comprese le tecniche di approccio e di gestione comportamentale;
  • promuovere un aggiornamento scientifico e tecnico, con acquisizione della capacità di organizzazione di studio specialistico dedicato all’odontoiatria pediatrica;
  • favorire una riqualificazione professionale mediante esperienze teorico-pratiche ed aggiornamenti, al fine di formare una moderna figura professionale nell’ambito della Pedodonzia, che nel rispetto della propria competenza disciplinare sia in grado di offrire una prestazione specialistica in un’ottica interdisciplinare e cooperativa.
Altre informazioni: 

Numero posti disponibili: 30

Informazioni sul master
Livello: 
Secondo livello
Iscrizioni: 

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato sino al 18.01.2012 ore 13

La domanda deve essere presentata al Servizio Segreteria Corsi post-laurea e Formazione esterna/Diritto allo studio, via Gramsci 17, Brescia.

Importo master: 
€ 3.000,00
Sede - Descrizione: 

Per lo svolgimento del corso, il Master si avvale delle risorse logistiche, organizzative, didattiche e scientifiche presenti nella Clinica Odontoiatrica e afferenti all'Ateneo.

Contatti: