"Uno su cento" Classi IV, 14-15-16 marzo 2018

Sono aperte le iscrizioni al percorso di orientamento universitario "Uno su cento", riservato alle classi IV, che si terrà il 14, 15 e 16 marzo 2018 nelle sedi universitarie.

Gli studenti selezionati potranno partecipare, affiancati da docenti e studenti tutor, a: lezioni universitarie; visite guidate alle sedi dell'Università; incontri con professionisti; presentazioni delle prove di ammissione; seminari di autorientamento, workshop interattivi sulla gestione dell'ansia da esame ed altre attività di gruppo.

L'iniziativa è rivolta agli studenti che hanno conseguito nei primi 3 anni una media complessiva dei voti non inferiore a 7.

Ogni studente potrà candidarsi per una sola fra le seguenti aree disciplinari: economica, giuridica, ingegneristica, medico-biologica (che comprende anche Odontoiatria e protesi dentaria, le Professioni sanitarie, Biotecnologie, Scienze motorie).

Il termine per la presentazione delle domande di adesione è scaduto sabato 17 febbraio 2018.

Informazioni utili

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, inclusi i pranzi e i trasferimenti tra le sedi previsti dal programma. Sono invece a carico dei partecipanti le spese di trasporto per raggiungere l’Università e per rientrare nei luoghi di residenza.

Le attività si svolgeranno indicativamente dalle 8.30 alle 17.00, con frequenza obbligatoria, secondo il programma che verrà consegnato ai partecipanti.

I partecipanti dovranno essere coperti da assicurazione della scuola valida per le attività didattiche e garantire la presenza per tutti e 3 i giorni del percorso.

Agli studenti che prenderanno parte a "Uno su cento" verrà rilasciato un attestato di partecipazione, con l'indicazione del numero di ore effettuate.

Per ulteriori informazioni, si veda il documento allegato.