Percorsi di formazione linguistica I edizione

L'Ateneo organizza i seguenti percorsi di formazione linguistica (distance learning) per tutti gli studenti interessati ad effettuare, nel corso del proprio percorso accademico, un’esperienza di mobilità internazionale:

- 1 corso di Lingua Inglese di preparazione al livello B2 (IELTS) da 60 ore;

- 1 corso di Lingua Spagnola di preparazione al livello B2 da 40 ore;

- 1 corso di Lingua Francese di preparazione al livello B1 da 40 ore;

- 1 corso di lingua Tedesca di preparazione al livello B1 da 40 ore.

I corsi sono destinati agli studenti iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico che, in vista della partecipazione a un programma di mobilità internazionale dell’Ateneo, intendano migliorare la propria conoscenza della lingua.

Si precisa che i corsi non sono rivolti a principianti assoluti. Gli interessati sono invitati a verificare i requisiti di accesso ai singoli corsi come specificato sui calendari allegati.

È possibile iscriversi a partire dalle ore 12.00 del giorno 27 aprile 2020 e fino alle ore 23.59 del 28 aprile dalla sezione SEGRETERIA- INIZIATIVE della propria pagina personale.

È possibile iscriversi a UNO SOLO dei corsi proposti.

Tutti gli studenti che faranno regolarmente domanda entro i termini indicati saranno ammessi al corso.

Inoltre si chiarisce quanto segue:

- Tutti gli studenti possono partecipare, i corsi non sono rivolti a chi è già iscritto a un programma di mobilità né sarà obbligatorio iscriversi a un bando di mobilità successivamente;

- Dottorandi e specializzandi non possono presentare domanda: eventuali ammissioni eccezionali verranno valutate in seguito;

- L'iscrizione ai corsi non è in alcun modo correlata all'assegnazone delle destinazioni Erasmus per il bando 2020/21 né a quelle successive;

- Non verranno rilasciati certificati ufficiali di conseguimento del livello alla fine dei corsi.