Procedura di pre-iscrizione e termini di scadenza

TERMINI DI SCADENZA: i candidati interessati all’acquisizione totale o parziale dei 24 CFU o alla certificazione finale dei crediti già acquisiti possono effettuare una pre-iscrizione al percorso dal 21 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018 (ore 12.00).
Attenzione: gli uffici universitari rimarranno chiusi dal 23 dicembre all’1 gennaio 2017. Le procedure on line saranno attive per tutto il periodo.

1. REGISTRAZIONE STUDENTE: i candidati che non hanno mai avuto accesso al sistema dell’Università degli Studi di Brescia, devono preliminarmente effettuare la procedura di registrazione dei propri dati (“Vai alla procedura di registrazione”), inserendo i seguenti dati: codice fiscale, dati anagrafici, indirizzo di residenza e di domicilio, recapiti telefonici e indirizzo e-mail, questi ultimi necessari per le comunicazioni. Al termine della registrazione, il nome utente assegnato dal sistema e la password personale consentiranno di eseguire l’operazione di login per l’iscrizione.

2.  PRE-ISCRIZIONE AL PERCORSO 24 CFU: per tutti i candidati: effettuare il login con le credenziali di accesso dal sito www.unibs.it, opzionando “STUDENTI”. Una volta entrati nell’area utilizzare la seguente procedura: “Segreteria”; “Test di Ammissione”; “Iscrizione ai concorsi”, “Ammissione Percorso 24CFU”.

3. INSERIMENTO ALLEGATI: nel corso dell’iscrizione sarà richiesto di:

• inserire una fototessera in formato elettronico. E’ necessario inserire una foto per documenti in formato jpeg con una risoluzione di almeno 300x400 pixel. Perché la foto sia valida deve ritrarre esclusivamente il viso su sfondo chiaro.
  • Inserire l’autocertificazione (utilizzando il modulo allegato al bando) relativa ai crediti già maturati per ogni ambito.
    Nel modulo vanno indicati la denominazione dell’insegnamento, il settore scientifico disciplinare, la votazione, la data di superamento, le modalità di erogazione, obiettivi e/o
    programma. Il modulo compilato e firmato va allegato, unitamente alla copia del documento di identità, durante la procedura di iscrizione.
    Per coloro che non hanno conseguito il titolo accademico presso l’Università degli Studi di Brescia dovranno essere allegati per ciascun insegnamento afferente ai SSD di cui agli ALLEGATI A, B, C del D.M. 616/2017: modalità di erogazione, obiettivi e programma.

Si consiglia di preparare la documentazione prima di procedere all’iscrizione on line.

4. CANDIDATI CON DISABILITA': i candidati con disabilità possono, all’interno della procedura di iscrizione sul portale, segnalare la propria condizione al fine di usufruire della riduzione del contributo richiesto come indicato al successivo art. 9 utilizzando l’apposita voce “Dichiarazione Invalidità” disponibile all’interno della pagina “Segreteria”. Ulteriori dettagli relativi a tale specifica procedura sono disponibili consultando la guida on-line al seguente link: Guida registrazione studente e iscrizione al concorso online. Sarà opportuno inviare successivamente ulteriore copia del certificato in corso di validità all’indirizzo mail: capd@unibs.it al momento dell’immatricolazione. È possibile richiedere ulteriori informazioni o segnalare particolari condizioni relativamente alla propria condizione di disabilità, contattando la Commissione di Ateneo per le Disabilità tramite il medesimo indirizzo mail: capd@unibs.it

5. STAMPA RICEVUTA DI ISCRIZIONE: Al termine della procedura di iscrizione al test on-line, il candidato dovrà stampare la ricevuta di avvenuta iscrizione.

I dati personali verranno custoditi con riservatezza in base al decreto legislativo del 30/06/2003 n.196.