Ammissione esame finale di diploma - Scuole di Specializzazione

Lo specializzando, dopo il completamento e superamento dell'ultimo anno di corso, deve sostenere l’esame di diploma non prima di 10 giorni dalla prova finale annuale dell’ultimo anno ed entro un mese dalla conclusione del corso.

La prova finale consiste nella discussione della tesi di specializzazione e tiene conto dei risultati delle prove finali annuali.

La tesi può essere redatta in lingua straniera (inglese) previa autorizzazione da parte del Direttore della Scuola. In ogni caso il candidato dovrà presentare una sinossi in italiano.

Relatore delle tesi di diploma di specializzazione possono essere tutti i docenti titolari di insegnamento.

1. Il titolo dell’argomento della dissertazione scritta, concordato ed approvato da un professore ufficiale della scuola, deve essere depositato presso la segreteria studenti almeno 3 mesi prima dell’esame finale.
  2. La domanda in bollo per sostenere l’esame di diploma deve essere depositata almeno 1 mese prima dello svolgimento dell’esame stesso.
  3. Il libretto universitario e tre copie della tesi di diploma controfirmate dallo specializzando e dal professore relatore o dal direttore della scuola, devono essere depositate presso l'U.O.C.Dottorati e Scuole di Specializzazione  almeno 10 giorni prima.