Ammissione esame finale di diploma - Scuole di Specializzazione

Lo specializzando, dopo il completamento e superamento dell'ultimo anno di corso, deve sostenere l’esame di diploma non prima di 10 giorni dalla prova finale annuale dell’ultimo anno ed entro un mese dalla conclusione del corso.

La prova finale consiste nella discussione della tesi di specializzazione e tiene conto dei risultati delle prove finali annuali.

La tesi può essere redatta in lingua straniera (inglese) previa autorizzazione da parte del Direttore della Scuola e dovrà contenere una sinossi in lingua italiana rilegata alla medesima (no fogli separati).

Relatore delle tesi di diploma di specializzazione possono essere tutti i docenti titolari di insegnamento. I co-relatori non sono previsti, se indicati, i docenti co-relatori dovranno firmare (con firma autografa) anch'essi la tesi. Non sono ammesse tesi prive di firma autografa (no firme scansionate, ecc.) dei docenti e dello studente. Il medico specializzando firmerà alla fine della pagina delle "conclusioni" (prima di eventuali grafici, bibliografie, ecc.).

1. Il titolo dell’argomento della dissertazione scritta, concordato ed approvato da un professore ufficiale della scuola, deve essere depositato presso la segreteria studenti almeno 3 mesi prima dell’esame finale.
  2. La domanda in bollo per sostenere l’esame di diploma deve essere depositata almeno 1 mese prima dello svolgimento dell’esame stesso.
  3. Il libretto universitario e tre copie della tesi di diploma, controfirmate dallo specializzando e dal professore relatore o dal direttore della scuola, devono essere trasmesse presso la U.O.C.Dottorati e Scuole di Specializzazione almeno nei 10 giorni lavorativi antecedenti (es. Esame di Diploma il giorno 28 del mese, le tesi dovranno essere consegnate entro il giorno 18 del medesimo mese), per essere registrate / timbrate. La U.O.C.Dottorati e Scuole di Specializzazione tratterrà n. 1 copia delle tesi e le altre saranno restituite al medico specializzando. N. 1 delle tre tesi sarà consegnata alla Commissione di Diploma a cura del medico specializzando.