Casella di posta elettronica di Ateneo (mail istituzionale)

Ad ogni studente viene attivata una casella di posta istituzionale nel formato nomeutente@studenti.unibs.it (es. m.rossi001@studenti.unibs.it) che include altri servizi di Google Apps for Education.
La mail è leggibile via web dall'indirizzo http://webmail.unibs.it; per accedere si utilizzano le stesse credenziali degli altri servizi di Ateneo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine dedicate sul portale di Ateneo “Posta elettronica, calendari e documenti per Studenti” (link accanto).

Attivazione della casella

Per l'attivazione della casella sono necessari alcuni giorni, a partire dal versamento della prima rata e non prima che l’immatricolazione sia stata confermata dalla Segreteria studenti competente.

Password persa

In caso di password persa, accedere al sito dell'Ateneo, cliccare sul pulsante “Studenti” e poi su “Servizio recupera password”.

Perchè leggere e usare la mail di Ateneo

La mail di Ateneo è il solo indirizzo riconosciuto dall'Università per la ricezione e l'invio delle comunicazioni.
In questo modo è possibile garantire che eventuali dati riservati non vengano inviati a sconosciuti.
Inoltre l'invio di posta tramite la mail di Ateneo consente all'amministrazione di individuare in modo univoco lo studente, accelerando i tempi di risposta.
L'Università non garantisce di evadere richieste provenienti da caselle di posta elettronica diverse da quelle istituzionali.
Lo studente ha il dovere di controllare la propria casella di posta elettronica per eventuali avvisi o comunicazioni riguardanti la carriera didattica e amministrativa.