Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Questionario on line per laureandi

L'Università degli studi di Brescia e AlmaLaurea propongono a tutti coloro che stanno conseguendo una laurea presso l'Ateneo la compilazione online di un questionario che risponde ad un duplice scopo:

  • raccogliere le valutazioni e i giudizi relativi all’esperienza universitaria che sta per concludersi, al fine di monitorare i percorsi di studio degli studenti ed analizzare le caratteristiche e le performance dei laureati, migliorando l’offerta formativa dell’università. I risultati delle ricerche sono consultabili all’indirizzo www.almalaurea.it/universita/;
  • acquisire il curriculum vitae dello studente al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro: in tale prospettiva i dati dello studente che vorrà usufruire di questa opportunità saranno resi disponibili agli Enti e alle Imprese che ne faranno richiesta.

Le risposte fornite alle domande del questionario saranno utilizzate esclusivamente a fini statistici, raccolte e trasferite all'ateneo nel rispetto della normativa sulla privacy (D.L. 196/2003).

La compilazione del questionario on line dovrà essere effettuata esclusivamente dagli studenti che intendono presentare domanda di laurea.

Il collegamento per la compilazione del questionario laureandi è disponibile direttamente nella pagina personale dello studente: Laurea> Almalaurea> Accedi ad AlmaLaurea.

Durante la registrazione verranno assegnate delle credenziali per accedere direttamente al sito di AlmaLaurea: Login

Per problemi  nella compilazione del Questionario contatta AlmaLaurea: Contatti

Durante la registrazione verrà chiesto se inserire e rendere visibile  il  proprio curriculum alle Aziende ed agli Enti interessati per finalità di avviamento nel mondo del lavoro.

E’ possibile  tenere aggiornato il curriculum vita e decidere di volta in volta se renderlo o meno visibile, mantenendo la possibilità di rispondere ad annunci di lavoro.

Essendo attiva dal 1 maggio 2018 la presentazione della domanda di laurea on line per tutti i Corso di studio, la ricevuta della compilazione non va più consegnata in Segreteria Studenti.