Ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-architettura (LM-4)

Titolo di ammissione: L’ammissione al corso richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo. L’immatricolazione dei possessori di titoli conseguiti all’estero sarà subordinata alla validità della documentazione presentata,  come previsto dalla normativa vigente e dalle disposizioni M.I.U.R  "Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari”. Indicazioni specifiche per chi ha ottenuto un titolo di studio all'estero si trovano al sito correlato International students.

Prova di ammissione: Test obbligatorio selettivo. Il corso di laurea è a numero programmato a livello nazionale. La prova si svolgerà il 7 settembre 2017.
Accesso programmato

Durata del corso di laurea: La durata normale del corso è di 5 anni e prevede l'acquisizione di 300 crediti universitari.

Frequenza: facoltativa

ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE

E’ necessario iscriversi on line, da lunedì 3 luglio 2017 ed entro le ore 15 di martedì 25 luglio 2017:

1) sul portale UniversItaly ;

2) sul portale dell’Università degli Studi di Brescia, perfezionando l’iscrizione con il pagamento del contributo per il test di euro 50.

Documentazione utile:

Programma prova di ammissione dell'A.A. 2017/18 (Allegato B D.M. n. 477 del 28/6/17)

Prove anni precedenti

ESITO DELLA PROVA DI AMMISSIONE E SUCCESSIVI SCORRIMENTI

La graduatoria e gli scorrimenti saranno pubblicati nel sito Accesso Programmato.

IMMATRICOLAZIONE

I candidati Ammessi possono procedere all'immatricolazione on line entro i termini temporali perentori e inderogabili indicati nella stampa della graduatoria.

INFORMAZIONI SUL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO