Ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia (LM-41) e in Odontoiatria e protesi dentaria (LM-46)

Titolo di ammissione: L’ammissione al corso richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo. L’immatricolazione dei possessori di titoli conseguiti all’estero sarà subordinata alla validità della documentazione presentata,  come previsto dalla normativa vigente e dalle disposizioni M.I.U.R  "Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari”. Indicazioni specifiche per chi ha ottenuto un titolo di studio all'estero si trovano al sito correlato International students.

Prova di ammissione: Test obbligatorio selettivo. Il corso di laurea è a numero programmato a livello nazionale. La prova si svolgerà il 5 settembre 2017.
Accesso programmato

Frequenza: obbligatoria

ISCRIZIONE ALLA PROVA

E’ necessario iscriversi on line, da lunedì 3 luglio 2017 ed entro le ore 15 di martedì 25 luglio 2017:

1) sul portale UniversItaly ;

2) sul portale dell’Università degli Studi di Brescia, perfezionando l’iscrizione con il pagamento del contributo per il test.

Contributo di iscrizione alla prova: 50 euro

Documentazione utile:

Prove anni precedenti

Programma prova di ammissione dell'A.A. 2017/18 (Allegato A D.M. n. 477 del 28/6/17)

PROVA

La prova si svolgerà il 5 settembre 2017 alle ore 11:00 presso il Centro Fiera in Via Caprera 5 – Brescia. I candidati devono obbligatoriamente presentarsi alle ore 8:30.

GRADUATORIA E SCORRIMENTI

La graduatoria e gli scorrimenti saranno pubblicati nel sito Accesso Programmato.

IMMATRICOLAZIONE

I candidati Ammessi possono procedere all'immatricolazione on line entro i termini temporali perentori e inderogabili indicati nella stampa della graduatoria.