Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Copertura posti disponibili corsi di laurea delle professioni sanitarie 11^ scorrimento A.A. 2017/18

Si comunica che concluse tutte le operazioni di immatricolazione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie a.a. 2017/18 dell' 10^ scorrimento sono ancora disponibili un numero di posti suddiviso nei rispettivi corsi di studio come indicato nella tabella sotto riportata:

Infemieristica - Brescia n. 2
Tecniche di laboratorio biomedico - n. 1
Tecniche di radiologia medica - n. 2

Si ricorda che il nominativo di ciascun candidato è sostituito con il numero della domanda di Partecipazione alla Prova di ammissione (Prematricola) che è riportato nella ricevuta di ISCRIZIONE ALLA PROVA di cui all’art. 9 del Bando di ammissione lauree delle professioni sanitarie a.a. 2017/18.

PROCEDURE PER L'IMMATRICOLAZIONE

Il candidato potrà prendere visione della propria posizione nelle graduatorie in cui si è iscritto collegandosi con le credenziali nella propria home page : Segreteria - Test di ammissione e potrà immatricolarsi al corso-sede corrispondente alla graduatoria nella quale risulterà Ammesso rispettando i termini perentori di immatricolazione sottoriportati.

L’immatricolazione si svolge interamente on-line e deve avvenire per i vincitori dal 2 gennaio 2018 ed entro le ore 13.00 del giorno 5 gennaio 2018 seguendo la procedura sotto indicata:

  1.  collegarsi al portale www.unibs.it, cliccare su Studenti ed effettuare il login con le proprie credenziali; cliccare su Segreteria e seguire la procedura indicata come Immatricolazione; qualora non fosse stata caricata in precedenza o fosse stata caricata in modo errato, lo studente dovrà inserire in questa fase una foto tessera, prestando estrema attenzione alle istruzioni;
  2.  stampare la domanda di immatricolazione e il bollettino MAV della prima rata che deve essere pagata entro il termine dello scorrimento;
  3.  effettuare il versamento della prima rata;
  4.  firmare su entrambe le pagine e scansionare in formato elettronico (.pdf) la domanda di immatricolazione;
  5.  caricare (tramite upload) nella sezione Segreteria > Allegati Carriera i seguenti documenti:
    - copia della domanda di immatricolazione firmata su entrambe le pagine;
    - fotocopia del documento di identità (fronte e retro) utilizzato per la registrazione e l’identificazione il giorno del test e del codice fiscale sulla stessa pagina;
    - ricevuta del versamento mav della prima rata;
    - eventuale modulo compilato e firmato per gli studenti del corso di laurea in Tecniche di radiologia medica che intendono scegliere una sede di tirocinio indicate nell'art. 1.B del bando.

Dovranno presentarsi allo Sportello della Segreteria e Informazioni Studenti di Via S. Faustino 74/B gli studenti già immatricolati ad un corso dell’Università di Brescia che intendono chiedere un cambio di corso (passaggio di corso).

L’immatricolazione verrà perfezionata dalla Segreteria studenti previa verifica del caricamento/consegna dei documenti richiesti e del pagamento della prima rata.

ATTENZIONE: i vincitori che non rispettino i termini perentori di immatricolazione indicati nelle rispettive graduatorie di merito corso-sede, saranno considerati rinunciatari ed i posti che risulteranno vacanti saranno messi a disposizione dei candidati idonei secondo le modalità sopraindicate all’Art.11 del Bando.

SI PRECISA CHE LA DATA DI SCADENZA DELL'IMMATRICOLAZIONE E' DEFINITA DAI TERMINI PERENTORI INDICATI NELLE SINGOLE GRADUATORIE DI SCORRIMENTO COMPRESO IL VERSAMENTO DEL MAV.

Titolo di studio conseguito all'estero

I candidati con titolo di studio conseguito all’estero devono prendere appuntamento tramite Infostudente in Segreteria Studenti Stanieri (o alla mail internationalstudents@unibs.it ) per la consegna obbligatoria, entro i termini stabiliti dalla pubblicazione della graduatoria, dei titoli dichiarati tradotti, legalizzati e muniti delle dichiarazioni di valore rilasciate dalle Rappresentanze diplomatiche Italiane competenti.

Undicesimo scorrimento graduatorie delle Professioni sanitarie - DAL 02/01/2018 AL 05/01/2018