Ammissione al Corso di Laurea in Biotecnologie (L-2)

Titolo di ammissione: L’ammissione ad un Corso di laurea richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo. L’immatricolazione dei possessori di titoli conseguiti all’estero sarà subordinata alla validità della documentazione presentata,  come previsto dalla normativa vigente e dalle disposizioni M.I.U.R  "Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari”. Indicazioni specifiche per chi ha ottenuto un titolo di studio all'estero si trovano al sito correlato International students.

Prova di ammissione: Test obbligatorio selettivo. Il corso di laurea è a numero programmato a livello locale. La prova si svolgerà il 18 settembre 2017.

Frequenza: facoltativa

ISCRIZIONE ALLA PROVA

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente on-line dal 10 luglio 2017 ed entro le ore 12.00 del giorno 4 settembre 2017.

Al termine della procedura di iscrizione al test on-line, il candidato dovrà stampare la ricevuta di avvenuta iscrizione, che indicherà il giorno, l’ora, la sede e l’aula del Dipartimento nella quale il candidato sosterrà la prova, nonché il bollettino MAV quale contributo di iscrizione al test.

PROVA

La prova si svolgerà il 18 settembre 2017 alle ore 9:00 presso la sede didattica di Medicina e chirurgia, Viale Europa 11 - Brescia.

GRADUATORIA E SCORRIMENTI

Il nominativo di ciascun candidato è sostituito con il numero della domanda di Partecipazione alla Prova di ammissione (Prematricola) che è riportato nella ricevuta di ISCRIZIONE ALLA PROVA.

Lo studente può prendere visione della propria posizione in graduatoria anche collegandosi alla propria home page con le credenziali in suo possesso (Segreteria -> Test di ammissione) e può immatricolarsi al corso di laurea corrispondente alla graduatoria nella quale risulta Ammesso rispettando i termini perentori di immatricolazione.

IMMATRICOLAZIONE

I candidati Ammessi possono procedere all'immatricolazione on line entro i termini temporali perentori e inderogabili indicati nella stampa della graduatoria.

INFORMAZIONI SUL CORSO DI LAUREA

Segreteria del Corso di laurea