Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Graduatoria e scorrimenti - Corso di laurea in Biotecnologie a.a. 2017/18

E' qui pubblicata la graduatoria finale di merito in base ai criteri indicati nell’art. 4 “Argomenti e valutazione della prova di ammissione” del Bando nella quale viene indicato per ciascun candidato:
- il punteggio della prova;
- l’indicazione di Ammesso per i candidati vincitori di concorso in relazione ai posti disponibili definiti nell’art.1;
- i termini perentori di immatricolazione dei candidati Ammessi.

GRADUATORIA GENERALE

GRADUATORIA PER POSIZIONE

GRADUATORIA PER PREMATRICOLA

Riepilogo scadenze immatricolazioni e scorrimenti

Il nominativo di ciascun candidato è sostituito con il numero della domanda di Partecipazione alla Prova di ammissione (Prematricola) che è riportato nella ricevuta di ISCRIZIONE ALLA PROVA.

Lo studente potrà prendere visione della propria posizione in graduatoria anche collegandosi alla propria home page con le credenziali in suo possesso (Segreteria - Test di ammissione) e potrà immatricolarsi al corso di laurea corrispondente alla graduatoria nella quale risulterà Ammesso rispettando i termini perentori di immatricolazione sotto riportati.

PROCEDURA VISUALIZZAZIONE SCHEDE COMPITO

Il candidato deve accedere al link http://consultazioneonline.ilmiotest.it
Il servizio sarà disponibile solo dopo la pubblicazione delle graduatorie.

PROCEDURA PER L'IMMATRICOLAZIONE

I candidati Ammessi possono procedere all'immatricolazione entro i seguenti termini temporali perentori e inderogabili.

L’immatricolazione si svolge interamente on line.
Entro i termini perentori stabiliti contestualmente alla pubblicazione della graduatoria, lo studente deve:

  1. effettuare il login dal portale cliccare su studenti, per collegarsi con le proprie credenziali alla pagina personale e, sotto segreteria, eseguire la procedura indicata come immatricolazione;
  2. al termine della procedura stampare la domanda di immatricolazione e il bollettino MAV della prima rata;
  3. effettuare il pagamento;
  4. per concludere la procedura di immatricolazione dovrà, entro i termini stabiliti allegare nella procedura di immatricolazione in formato PDF i seguenti documenti:
    a) domanda di immatricolazione, stampata dalla procedura on line, opportunamente firmata; 
    b) fotocopia fronte-retro del documento di riconoscimento utilizzato per la registrazione e l’identificazione in corso di validità e del codice fiscale;
    c) fotocopia della quietanza di pagamento della prima rata delle tasse.

I candidati con titolo di studio conseguito all’estero devono prendere appuntamento tramite Infostudente in Segreteria Studenti Stanieri (o alla mail internationalstudents@unibs.it ) per la consegna obbligatoria, entro i termini stabiliti dalla pubblicazione della graduatoria, dei titoli dichiarati tradotti, legalizzati e muniti delle dichiarazioni di valore rilasciate dalle Rappresentanze diplomatiche Italiane competenti.

E’ richiesta la consegna allo Sportello della Segreteria Studenti di Via S. Faustino 74/B entro il termine dello scorrimento della domanda di passaggio di corso per gli studenti già immatricolati ad un corso dell’Università di Brescia che intendono chiedere un cambio di corso.

ATTENZIONE : I vincitori che non rispetteranno i termini perentori di immatricolazione indicati nella graduatoria saranno considerati rinunciatari ed i posti che risulteranno vacanti saranno messi a disposizione dei candidati idonei secondo l'ordine della graduatoria, progressivamente fino a completamento dei posti disponibili.

L’immatricolazione verrà perfezionata dalla Segreteria studenti previa verifica del caricamento/consegna dei documenti richiesti e del pagamento della prima rata.
Attenzione: il solo pagamento del MAV della prima rata, senza che la procedura di immatricolazione online sia stata completata, non costituisce immatricolazione al corso. I pagamenti effettuati impropriamente non saranno rimborsati.

SCORRIMENTI DELLA GRADUATORIA

I nominativi degli ammessi a seguito di eventuali rinunce da parte dei vincitori saranno pubblicati in questa pagina, fino a completamento dei posti disponibili