Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Trasferimenti e passaggi

In questa sezione si trovano tutte le informazioni, le procedure e le scadenze riguardanti i trasferimenti ed i passaggi di corso e i cambi di sede.

Che differenza c'è tra trasferimento e passaggio di corso?
Il trasferimento è il percorso che deve seguire chi, già iscritto in un Ateneo, intende proseguire gli studi presso un altro Ateneo. Da un'altra Università verso l'Università degli Studi di Brescia o viceversa.
Invece, coloro che essendo già iscritti presso questa Università, vogliono cambiare percorso di studi sempre all'interno dell'Università degli Studi di Brescia, devono effettuare un passaggio di corso.

 

Cos’è il cambio di sede?
Avviene un cambio di sede quando uno studente iscritto presso l’Università di Brescia ad un corso di studio delle Professioni sanitarie si sposta da una sede di svolgimento delle attività didattiche ad un’altra, sempre all’interno dell’Università di Brescia e del medesimo corso di studio. I cambi di sede possono avere luogo esclusivamente a seguito di specifiche deliberazioni degli organi accademici competenti che autorizzino gli studenti provvisti dei requisiti richiesti a presentare domanda secondo le modalità ed entro le scadenze indicate.