Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Iniziative e bandi

EY - Young Tax Professional of the Year

Young Tax Professional of the Year è un'iniziativa innovativa di Recruiting & Employer Branding, che offre ai candidati l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del Tax & Law di EY.
L'evento si terrà il 5 luglio a Roma e l’11 luglio a Milano, presso la nuova sede di EY.
Possono candidarsi all'evento: Laureati magistrali in Economia o Giurisprudenza o laureandi entro marzo 2019. ​Interesse al diritto tributario e passione per il mondo della digital transformation ed innovation costituiscono un plus.
I partecipanti potranno conoscere la Service Line Tax & Law di EY, sentire la testimonianza di alcuni giovani consulenti e saranno coinvolti in una giornata che sarà strutturata con la seguente scaletta:
-        Breve presentazione della Service Line Tax & Law
-        Dinamica di gruppo (simulazioni di casi pratici legati all’attività di consulenza legale e fiscale)
-        Colloqui motivazionali/tecnici
Si potrà inoltre partecipare alla sfida internazionale che EY propone ogni anno in ambito fiscale che si terrà ad Amsterdam. Il vincitore italiano avrà l’opportunità di confrontarsi con i migliori studenti a livello global.
Le candidature sono aperte fino al 28 giugno 2018 e le persone selezionate riceveranno un invito con tutti i dettagli logistici.
Cliccare qui per candidarsi.
In calce alla pagina è possibile scaricare la locandina.

FELLOWSHIPS PROGRAMME 2018/2019

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human ResourcesDevelopment ” è un’ iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

La scadenza per l’inoltro delle domande è il 15 giugno 2018 alle ore 15:00 (ora locale italiana).

Informazioni sul Programma, i requisiti di partecipazione e la modalità di invio delle domande sono contenute nel seguente allegato.

EY - Meet Your Future – Assurance - 28 giugno

Meet the Future Assurance è un evento proposto da EY, che si terrà il 28 Giugno a Milano, presso la nuova sede dell'azienda.
Si tratta di una modalità di recruiting innovativa, che offre ai candidati l’opportunità di entrare in contatto con  il mondo della revisione contabile.
L'azienda ricerca persone con un background di accounting e finance, con una naturale propensione alla curiosità e un’attitudine analitica per interpretare correttamente i dati, leggere i trend ed offrire al cliente un servizio che porti valore. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere la Service Line Assurance di EY, capire quali sono le sfide che l'azienda sta vivendo, sentire la testimonianza di alcuni giovani consulenti, capire da loro cosa rende eccezionale la loro esperienza in EY e come la rivoluzione digitale sta impattando il loro lavoro.
I partecipanti saranno coinvolti  in una giornata che sarà strutturata con la seguente scaletta:
- Breve presentazione della Service Line Audit EY
- Dinamica di gruppo (simulazioni di casi pratici legati all’attività di revisione contabile)
- Interviste motivazionali/tecniche

L'evento è dedicato a:
- Studenti Magistrale in Economia
- Neo laureati in Economia
- Frequentanti un Master di Revisione Contabile

Clicca qui per candidarti.
In calce alla pagina è possibile scaricare la locandina dell'evento.
Scadenza per presentare le candidature: 21 Giugno 2018.

 

Digital Minds 2018

Digital Minds è un career workshop organizzato dal Centro Federica Weblearning dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, rivolto a giovani laureati under 30, con interessi nel mondo dell’innovazione digitale.
L’obiettivo è offrire a 20 giovani talenti l’opportunità di confrontarsi sulle tematiche dell’innovazione digitale nel settore dell’education.
20 partecipanti riceveranno un attestato e un premio di partecipazione di 1.000 €.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 30/07/201

Il workshop è strutturato in 3 giorni di brainstorming - dal 18 al 20 ottobre 2018 - durante i quali i partecipanti potranno:

  • lavorare con il team tecnico-scientifico del Centro Federica Weblearning;
  • entrare in contatto con personalità del mondo dell’impresa, della cultura e dell’innovazione digitale;
  • confrontarsi con altri giovani talenti sulle trasformazioni del mondo dell’alta formazione nell’era digitale;
  • mettere in pratica le proprie idee/progetti con lavori di gruppo.

Cliccare qui per maggiori informazioni e per iscrizioni.