Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Iniziative e bandi

In questa pagina vengono presentate iniziative e bandi di concorso destinati ai neolaureati.

SSM Traineeship programme - Banca centrale europea (BCE)

La Banca centrale europea (BCE) ha avviato una nuova edizione dell’SSM Traineeship programme, il programma di tirocini formativi nell’ambito del Meccanismo Unico di Vigilanza (Single Supervisory Mechanism – SSM) finalizzato a promuovere la formazione di giovani talenti con specifiche competenze in materia di supervisione bancaria, contribuendo in tal modo alla creazione di una cultura comune europea di vigilanza.
Il programma avrà inizio il 1° ottobre 2018 e darà ai neolaureati la possibilità di orientare le future scelte lavorative attraverso un'esperienza di 12 mesi all'interno del Meccanismo Unico di Vigilanza e un coinvolgimento diretto - sotto la supervisione di un mentor - nelle attività dei Joint Supervisory Team presso una o due Autorità nazionali di vigilanza.
I giovani laureati che non abbiano svolto precedenti esperienze di tirocinio o lavoro presso la BCE e con un'esperienza professionale inferiore a un anno possono candidarsi entro il 29 gennaio 2018 compilando la domanda disponibile sul sito della BCE al link riportato a destra, nei siti correlati.

Microsoft Dynamics Academy - MDA Talents

La Microsoft Dynamics Academy - MDA Talents, organizzata da SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Cluster Reply e MHT del Gruppo Engineering, è un programma di formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali junior da inserire all’interno delle Aziende Partner.

La MDA - Microsoft Dynamics Academy apre le selezioni per il 2018,  per due edizioni: la III (inizio febbraio2018) e la IV Edizione (inizio giugno 2018).

Il progetto si rivolge ai laureati e laureandi (tesi febbraio 2018 per la III Edizione e giugno 2018 per la IV) in Ingegneria, Informatica e Economia, o simili. Per ciascuna edizione ci sono 35 posti disponibili.

Le prime due edizioni della MDA hanno raccolto circa 900 candidature e hanno contribuito all'assunzione a tempo indeterminato di circa 100 partecipanti. 

Il percorso formativo ha durata di 5 mesi full-time e verrà impartito da docenti SDA Bocconi e da esperti del settore delle Aziende Partner. 
La partecipazione al programma è totalmente gratuita (escluse spese di vitto e alloggio a Milano) e al termine è prevista l'assunzione a tempo indeterminato.

La scadenza per l'invio delle candidature è il 31 gennaio (III Ed.) e il 15 maggio (IV Ed.), ma il processo di selezione è già in corso e terminerà al raggiungimento dei posti disponibili per ciascuna edizione.

In calce alla pagina è disponibile la brochuree informativa.
Per maggiori dettagli riguardo all'iniziativa consultare il link riportato a destra nei siti correlati