Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Presentazioni aziendali

La presentazione aziendale è un tipo di attività che viene proposta alle aziende interessate ad incontrare studenti/laureati per esigenze di ricerca di personale.

La presentazione aziendale si svolge normalmente in una mezza mattina (2-3 ore al massimo), all’interno della quale l'azienda può presentarsi a studenti/laureati, descrivere le reali possibilità di inserimento lavorativo o di stage, rispondere alle domande dei partecipanti e raccogliere i loro curricula.

In accordo con l’azienda, vengono definite la data e la sede universitaria più adatte per svolgere la presentazione.

Target

Il target viene definito su precise indicazioni dell’azienda, che potrà rivolgersi a laureati e/o studenti, dei corsi sia triennali che specialistico-magistrali, delle macroaree scientifiche presenti in Ateneo (Scienze Mediche e Biologiche, Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche).

Pubblicità

Sarà cura della U.O.C. Stage e Placement pubblicizzare l'evento sulle pagine web di Ateneo e invitare studenti/laureati tramite e-mail.

Al fine di dare maggiore diffusione all'iniziativa, è importante che l’azienda spedisca una cartolina di invito all'indirizzo di casa dei laureati/studenti che si desidera coinvolgere.

In questo caso, saranno a carico dell’azienda (in aggiunta quindi al costo che verrà fatturato dall'Università) le attività e le spese per:

- predisposizione grafica e stampa degli inviti, completi del logo dell’Ateneo;

- spedizione postale, che dovrà essere effettuata 2-3 settimane prima della data dell'evento.

L’azienda potrà predisporre anche alcune locandine che potranno essere affisse presso le sedi universitarie più adatte.

Info e iscrizioni

La U.O.C. Stage e Placement potrà dare informazioni e raccogliere le richieste di partecipazione di studenti/laureati, attraverso un sistema di iscrizione on-line.

Costo dell'evento

Il costo del servizio è fissato a Euro 300,00 + IVA.