100 Borse di studio a titolari di protezione internazionale

Il Ministero dell’Interno, di concerto con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e in collaborazione con l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario (ANDISU), mette a disposizione degli studenti con protezione internazionale (status di rifugiati o beneficiari di protezione sussidiaria) ottenuta entro il 15 luglio 2019, 100 annualità di borse di studio per l’A.A. 2019/20.

Possono presentare domanda online sull'apposito sito web entro il 15 Luglio 2019:

• studenti già vincitori della borsa negli a.a. precedenti al fine di ottenere il rinnovo
  • candidati che chiedono la borsa per la prima volta

Informazioni, bando e collegamento alla procedura online per presentare le domande sono disponibili alla pagina web https://www.crui.it/100-borse-di-studio-a-studenti-con-protezione-internazionale-a-a-2019-20.html

La borsa è incompatibile con la Borsa per il Diritto allo studio, ma non con altre forme di contributo dell’università o di enti terzi.